INFORMATIVA sul trattamento dei dati personali Articoli 12 e ss. del Regolamento (UE) 2016/679 (GDPR)

Premessa - Il Regolamento (UE) 2016/679 (GDPR) prevede la tutela delle persone fisiche con riferimento al trattamento dei dati personali. Secondo tale normativa il trattamento dei dati personali, e' improntato ai principi di correttezza, liceita' e trasparenza, nonche' di tutela della riservatezza e dei diritti dell’interessato stesso. La presente per informarLa, in osservanza della sopraccitata norma, che in relazione al rapporto che ha con la nostra struttura, di Cliente, la nostra organizzazione e' in possesso di alcuni dati a Lei relativi, che sono stati acquisiti, anche verbalmente, direttamente o tramite terzi che effettuano operazioni che La riguardano o che, per soddisfare ad una Sua richiesta, acquisiscono e ci forniscono informazioni. Ai sensi degli artt. 12 e ss GDPR la nostra struttura, in qualita' di Titolare, procedera' al trattamento dei dati personali da Lei forniti nel rispetto della normativa, con la massima cura, attuando procedure e processi di gestione efficaci per garantire la tutela del trattamento e si impegna a proteggere le informazioni comunicate, in modo tale da evitare accessi o divulgazioni non autorizzate, nonche' per mantenere accuratezza dei dati ed altresi' per garantire l' uso appropriato degli stessi.

Tipologia Dati raccolti
Potranno esserLe richiesti, anche solo parzialmente, i seguenti dati:
- dati personali (anagrafici, codice fiscale, partita iva, denominazione, sede legale, residenza e domicilio e dati di contatto, telefono, email); dati relativi al rapporto contrattuale descrittivi della tipologia del contratto; dati di tipo contabile relativi al rapporto economico;
Finalita' del trattamento:
Dati raccolti per motivi amministrativi contabili: per rendere piu' definito il rapporto con la nostra struttura e piu' efficace la nostra collaborazione ed efficienza operativa / finalita' contabile relativa al rapporto economico Altre finalita': Previo consenso, potremmo utilizzare il vostro indirizzo email per fornirvi informazioni, offerte, servizi che potrebbero interessarvi, comunque sempre inerenti la nostra attivita' principale, mediante modalita' cartacea oppure online (tramite nostro sito web) .Potrete comunque in ogni momento opporvi a tale trattamento, contattando l'indirizzo e-mail riportato nella presente informativa . Il trattamento, per tutte le finalita' di cui al presente paragrafo, potra' avvenire anche attraverso l' ausilio di strumenti informatici.
Tempi di conservazione dei Suoi dati
Per motivi amministrativi / contabili: I dati raccolti saranno conservati per tutta la durata del rapporto o collaborazione con la nostra organizzazione e per 10 anni dalla data di cessazione del rapporto. Per motivi non inerenti agli adempimenti amministrativo contabili, i dati saranno conservati per il tempo necessario al raggiungimento della finalita' per cui sono stati raccolti e poi cancellati.
Natura obbligatoria o facoltativa del conferimento dei dati e conseguenze di un eventuale rifiuto
Devono essere obbligatoriamente conferiti allo i dati necessari ad adempiere ad obblighi previsti da leggi, regolamenti, normative comunitarie, legittimate dalla legge e da organi di vigilanza e controllo. I dati non essenziali per lo svolgimento del rapporto contrattuale dovranno essere qualificati e considerati informazioni supplementari e il loro conferimento, se richiesto, e' facoltativo. L' eventuale Suo rifiuto a fornire tali dati, tuttavia, determinera' minor efficienza della nostra struttura nello svolgimento dei rapporti.
Modalita' del trattamento Ai sensi e per gli effetti degli artt. 12 e ss. del GDPR, desideriamo informarLa che i dati personali da Lei comunicatici saranno registrati, trattati e conservati presso i nostri archivi, cartacei ed elettronici, in ottemperanza delle misure tecniche e organizzative adeguate di cui all'art. 32 del GDPR.
Attivita' eventualmente affidate all' esterno - Il Titolare del trattamento, nello svolgimento della propria attivita', potra' richiede ad altri collaboratori il compimento per suo conto di determinati servizi, quali ad esempio spedizioni e consegne; registrazioni contabili; attivita' amministrative, intermediazione bancaria e finanziaria,. Agli operatori di cui sopra verranno fornite esclusivamente informazioni necessarie alla fornitura dei servizi commissionati e verra' loro imposto il rispetto della riservatezza
Diritti dell'interessato Ai sensi dell'art. 15 GDPR Lei ha diritto di ottenere la conferma dell' esistenza o meno di un trattamento di dati personali che La riguardano. In relazione alle predette finalita', avra' diritto ad accedere ai propri dati personali, richiedere che gli stessi vengano rettificati o cancellati, opporti al trattamento degli stessi, richiedere una limitazione del trattamento, portabilita', accedere ai dati personali e alle finalita' del trattamento; opporsi ai processi automatizzati. I diritti potranno essere esercitati scrivendo una email all'indirizzo email: info@cantinezanchi.it Oppure proporre un reclamo all'Autorita' di Controllo competente :"Garante per la protezione dei dati personali".

Titolare Il titolare del trattamento e' AZIENDA AGRICOLA ZANCHI LEONARDO P.I. 00525310553 , con sede legale in AMELIA (TR) Via ORTANA 122 , Tel 0744 970011